Galà di premiazione a Somma Lombardo

 

Il Distretto del Commercio “Malpensa Nord Ticino”, Il Distretto che Vola, ha organizzato anche quest’anno l’ormai caratteristico concorso di vetrine natalizie rivolto a tutti gli operatori che abbiano un’attività commerciale, artigianale o di servizi, nei comuni di Somma Lombardo, Angera, Golasecca, Mercallo, Mornago, Sesto Calende, Varano Borghi e Taino.

Il Galà di Premiazione avrà luogo a Somma Lombardo domenica 14 gennaio 2018 alle h 16.30 presso la Sala Civica Giovanni Paolo II in via Marconi 6.

Verranno premiate le vetrine che per bellezza, originalità, creatività, coerenza con il tema natalizio e con il territorio, saranno state ritenute dalla giuria del distretto come le più meritevoli. Il concorso è articolato in due livelli, quello comunale e quello distrettuale, ovvero tra i vincitori dei singoli comuni verranno selezionati i vincitori del Distretto per le categorie: vetrine classiche, floreali e allestimenti esterni e/o interni.

Le foto delle vetrine saranno realizzate dai fotografi ufficiali dell’evento: Passione Foto Angera, Roberto Angero Somma Lombardo, Roberto Veronesi Sesto Calende e Fotosì Castronno, immagini che saranno divulgate sui social e proiettate durante la premiazione che sarà a cura dall’agenzia di comunicazione WebCreativi, a cui è stata delegata l’organizzazione dell’evento.

Quest’anno le risate saranno assicurate, sul palco del Galà, dai divertentissimi sketch di cabaret della compagnia teatrale Amnesia e la magia delle bolle di sapone di Michela Prando.

Per concludere i festeggiamenti, sarà offerto un ricco buffet finale con la degustazione di tre esclusivi prodotti enogastronomici a marchio DECO, tra i quali lo Scudo di Somma Lombardo, un raviolo bicolore giallo e rosso, che richiama i colori della città, ripieno di formaggio san carlin, nato dall’idea del Caseificio Sommese, del Pastificio del Pozzo e del ristorante Corte Visconti. Gli altri prodotti DECO, che sarà possibile assaggiare al buffet, sono il Raviolo di Sesto Calende della Casa della Pasta Fresca e il pane di Angera del Panificio Giombelli. Ci saranno altre eccellenti specialità locali: il panettone Pandebira della pasticceria Dolce Arte di Mornago, i vini della Tenuta Tovaglieri di Golasecca e il vino muffato della Cascina Piano di Angera.

Il galà è reso possibile anche grazie ad alcuni sponsor della zona: floricultura Estevez Golasecca, il Papavero di Mornago, Villa Borghi Spa& Wellness, Alfa Fashion di Somma Lombardo, Katia Style Revolution di Mornago.

L’evento è un’occasione per premiare le eccellenze del territorio e promuovere le attività commerciali.

Un evento da non perdere, per grandi e piccini!