Trentacinque anni, sommese, una laurea triennale in “Scienze dei beni culturali” e una specialistica in “Storia dell’arte e archeologia” conseguite a pieni voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, una lunga esperienza nel settore turistico e museale e nell’ambito del sostegno allo studio per i ragazzi con difficoltà di apprendimento, Donata Maria Valenti è il nuovo Assessore all’Istruzione, Cultura, Comunicazione e Partecipazione della Città di Somma Lombardo.
Queste le parole del sindaco Stefano Bellaria:
“Ringraziamo la dottoressa Raffaella Norcini per l’ottimo lavoro svolto in questi sei anni. Gli eventi e i servizi da lei organizzati e attivati hanno dato lustro alla nostra Città. Le auguriamo piene soddisfazioni umane e professionali.
Diamo il benvenuto alla dottoressa Donata Maria Valenti, una persona appassionata e competente, siamo certi che svolgerà al meglio il ruolo di assessore all’istruzione, alla cultura, alla comunicazione e alla partecipazione; settori che incidono in modo significativo sulla quotidianità dei nostri concittadini”.
L’assessore uscente Raffaella Norcini ha così commentato la nomina della dottoressa Valenti:
“Auguro a Donata di raccogliere con fiducia e determinazione le nuove sfide che i nostri tempi impongono agli amministratori, soprattutto in ambito culturale e della comunicazione, anche negli altri settori che le competono. Al neo assessore le mie più vive congratulazioni per il nuovo incarico”.
Queste le prime dichiarazioni del nuovo assessore:
“È sempre il momento giusto per mettersi in gioco e per iniziare un nuovo cammino al servizio della Comunità. Ringrazio per la fiducia accordatami e per il supporto che sin da subito mi è stato dato.
Non vedo l’ora di poter incontrare i cittadini e le associazioni per collaborare insieme per rendere ancor più viva la nostra Città”.