Tutte le attività pensate per gli ospiti della Fondazione Bellini

 

A Novembre 2017 si celebrerà l’ottantesimo anniversario della Fondazione Casa di Riposo C.& V Bellini Onlus. Festeggeremo con felicità il raggiungimento di questo traguardo, anche grazie alle iniziative ed alle novità della nostra Struttura.

Abbiamo partecipato, infatti, alla Festa di Primavera organizzata in Piazza Mercato a Somma Lombardo lo scorso 9 aprile, con il nostro banchetto di invitanti dolci e graziosi lavori a maglia realizzati a mano dagli Ospiti della Struttura che, giornalmente si occupano di piccoli lavori ai ferri o ad uncinetto.

Abbiamo anche organizzato, presso il nostro salotto estivo, in data 9 giugno 2017, un Torneo di Burraco con un ricco aperi-cena, riscuotendo successo e soddisfazione dei partecipanti.

Queste e altre importanti iniziative contribuiscono a migliorare sempre di più la qualità di vita ed il benessere dei nostri Ospiti. Abbiamo acquistato impianti audio destinati alle zone pranzo e soggiorno per favorire l’ascolto della musica ed incentivare i benefici che essa porta con sé. In sostanza, si aprono le porte di una nuova vita, fatta di assistenza ma anche di nuovi stimoli: pet therapy e musicoterapia sono in grado di arginare le situazioni di solitudine e di aggravamento delle condizioni psico-fisiche, ricorrendo proprio a terapie più naturali, non invasive e molto coinvolgenti.

E’ proprio per gli Ospiti della Fondazione, infatti, che abbiamo realizzato un percorso dedicato intorno alla Struttura che facilita il raggiungimento dell’esterno in ogni condizione, agevolando gli spostamenti in giardino, per godere appieno con la bella stagione della pace e tranquillità. Infine un prezioso aiuto è dato dai volontari che si adoperano durante la settimana per rallegrare le giornate con momenti speciali di festa e di spiritualità.

Per partecipare alla vita della Struttura: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 0331/252805.