Dalla Casa di riposo è partito il tradizionale corteo di Sant’Agnese. Bellaria: “Ricordare le proprie radici per guardare con fiducia al futuro”

Il giorno 19 gennaio, festa di Sant’Agnese, la RSA “C. e V. Bellini” si è fatta centro di un pomeriggio all’insegna di grandi eventi; a partire dalle ore 15, abbiamo accolto l’amatissimo coro della parrocchia di Santa Maria Maddalena, che ha deliziato gli Ospiti della struttura con i suoi meravigliosi canti, la sua passione e la simpatia dei suoi componenti. A loro rivolgiamo un sentito GRAZIE per il tempo e la compagnia riservatoci e per il tripudio di emozioni e sensazioni che ci hanno fatto provare con le loro voci.

Alle ore 17, a fare gli onori di Casa Bellini, il Cav. Silvio Pezzotta che ha ricevuto Don Basilio e le confraternite, che hanno pregato con Noi e ci hanno fatto sentire parte integrante della comunità pastorale, e le autorità locali; tra queste i sindaci di Arsago Seprio (Claudio Montagnoli), Casorate Sempione (Dimitri Cassani), di Golasecca (Claudio Ventimiglia), di Vizzola Ticino (Romano Miotti) e di Somma Lombardo (Stefano Bellaria). Quest’ultimo, con le sue parole, ha descritto la Casa di Riposo come il fulcro più importante della comunità sommese, dal quale “bisogna ricordare le proprie radici, per guardare con fiducia al futuro”.

Successivamente è partito, dal cortile della struttura, il tradizionale Corteo di Sant’Agnese che ha portato numerosi cittadini e non, alla Santa Messa in Basilica e allo spettacolo dell’accensione della Passera, grossa palla bianca rivestita di bambagia e fiori rossi, simbolo di Sant’Agnese. Ringraziamo tutte le persone che hanno fatto parte di questo pomeriggio, rendendolo indimenticabile e ricco di commozione per i nostri Ospiti.