Dal 1991 in prima fila nell’animazione delle attività dedicate agli anziani

 

L’Associazione Anziani Sommesi è alla ricerca di nuove leve che abbiano voglia di mettersi in gioco e collaborare per migliorare il servizio e crescere insieme.

 

L’Associazione Anziani Sommesi, attiva dal 1991, gestisce, attraverso una convenzione con il Comune, parte degli spazi di aggregazione sociale creati all'interno della Fondazione Casolo.

Il Centro Anziani è aperto 6 giorni su 7 (il pomeriggio e a volte anche la sera); dispone di un bar, di un ampio salone per le attività ludiche, di porticati e di un cortile con pista da ballo.

Il centro, dall’autunno alla primavera, organizza dei corsi autogestiti di ginnastica dolce che vedono la partecipazione un buon numero di soci (donne soprattutto).

Il nostro Centro attraverso l’ANCESCAO, che è l’organizzazione a cui aderiscono la maggior parte dei Centri Anziani, e in collaborazione con agenzie turistiche, offre ai propri iscritti l’opportunità di fruire di soggiorni in località marine e montane, naturalmente a prezzi convenzionati e contenuti.

Tutto quello che è stato fatto e che facciamo è frutto del lavoro dei volontari, ma anche per noi inesorabilmente l’età avanza. Servono quindi nuove leve che sappiano affiancarsi ai volontari di oggi, fare un pezzo di strada insieme e, un domani, prenderne il posto, affinché il Centro Anziani possa continuare a vivere.

Gianluca Zonca, Presidente dell'Associazione Anziani Sommesi