Un’immagine simbolo che sintetizza la nostra idea di rinnovamento e di vita

Già in un precedente numero di Spazio Aperto abbiamo presentato la COMMISSIONE CONSULTIVA CITTA’ ACCESSIBILE, ma mancava ancora un piccolo passaggio: poterci far riconoscere e identificarci con un logo.

Ed eccoci alla sua presentazione:

Un’immagine simbolo che sintetizza la nostra idea di rinnovamento e di vita

“La disabilità non deve essere subita ma essere motore di cambiamento.

Così l’omino dalle ruote trae la forza per esultare. Il vortice potrebbe essere un sole, energia di rinnovamento, di vita”

Lucia Croce, ideatrice del logo e membro della commissione, così ce lo descrive.

A noi è piaciuto molto perché ha in se un’idea di movimento in avanti, di forza, che deve spronare tutti a mettere in campo le più svariate energie possibili per rendere il mondo intorno a noi veramente inclusivo, senza barriere fisiche e mentali!

E a proposito di inclusività siamo felici di poter contare su un’amministrazione che si rende disponibile a supportarci raccogliendo puntualmente le nostre indicazioni: un esempio è la creazione di nuovi ed evidenti stalli per disabili in giro per la città – si spera non oggetto di parcheggio abusivo da parte di chi non ne ha diritto- e la preparazione di progetti di adeguamento dei parchi gioco esistenti affinché tutti i bambini possano goderne!

Il supporto pubblico, l’aiuto privato e la ricerca di bandi ad hoc fanno si che alcune operazioni siano già in movimento…. a presto ne daremo informazione più precisa!

Con l’occasione vi auguriamo di trascorrere serenamente le festività natalizie ormai imminenti!