Speravamo di poter lasciare tutto il peggio nel 2020!
Di poter tornare in fretta a riappropriarci dei nostri spazi, delle nostre passioni, dei nostri affetti.
Purtroppo ancora oggi ci accorgiamo di quanto ciò sia complicato e difficile, e allo stesso tempo comprendiamo quanto siano importanti per noi quelle passioni e quegli affetti.
La Banda non fa eccezione: ferme le prove del mercoledì, fermi i servizi… e quanto ci mancano! Ci è mancato tanto nel periodo natalizio il nostro giro con il mitico “Bandino”: non poter passare nelle case a portare il nostro augurio, non poter rispettare il consueto appuntamento con gli ospiti della casa di riposo, del Girasole, dell’ospedale… è stato sicuramente un Natale sottotono, a dir poco anomalo. Abbiamo voluto comunque distribuire il nostro calendario, per dire ancora una volta che la Banda c’è! Caspita! Abbiamo attraversato ben due guerre mondiali non possiamo pensare di non passare anche questa!
In questo periodo sospeso un grande plauso ai nostri insegnanti e allievi che nonostante tutto trovano il modo con le nuove tecnologie per continuare a studiare e a trovare nella musica un po’ di sfogo. Grazie davvero a Eleonora, Michele e Mattia (che potete incontrare anche su Youtube “Mattia Roscio”) e grazie a tutti gli allievi: arcobaleno verso il futuro.
E allora “Da Capo” con lo stesso entusiasmo di chi “adottò” gli strumenti musicali abbandonati dagli Austriaci in fuga stiamo pronti a far risuonare la nostra musica appena sarà possibile.