Normalmente questo è il momento in cui ci si prende un attimo per ripensare a quanto si è fatto durante l’anno: cosa poteva essere fatto meglio, o diversamente e quello che invece ci è proprio piaciuto così com’è stato.

Vorremmo non aver dovuto salutare un amico, ma lo abbiamo fatto come meglio non potevamo, e anche quello è stato un momento vissuto in modo sereno e positivo dal nostro sodalizio.

Guardando oltre mi piace sottolineare i due momenti che ci hanno inorgoglito di più: l’ingresso di un nuovo “effettivo” che speriamo abbia voglia di marciare con noi per tanto tanto tempo ed il duetto delle nostre  allieve flautiste al concerto dello scorso settembre: da sole davanti a tutto il pubblico hanno sfoderato una grinta e uno spirito da vere bandiste!

Per l’uscita di questo numero di “Spazio Aperto” avremo già accompagnato l’ingresso del nuovo parroco e festeggiato la nostra patrona Santa Cecilia. Non ci resta che invitarvi tutti al concerto dell’8 dicembre in Basilica che, come da tradizione, ci proietterà nell’atmosfera natalizia.

Dal 10 Dicembre il corpo musicale porterà i suoi saluti e auguri musicali serali nelle vie della città, chi volesse far accompagnare Babbo Natale a consegnare i suoi doni a ritmo di festa può contattarci su facebook o chiamare il presidente al numero 0331 254181.

A tutti sereni auguri di buone feste.

 

Simona Callegari

Corpo Musicale “La Cittadina”