…e da Marzo in una nuova sede!!

Dopo anni e anni nella sede di via Fuser 5 il corpo musicale ha trovato, almeno per un po’, una nuova collocazione in via Medaglie d’Oro.

Grazie alla generosità di un caro amico, Valter Bordin, abbiamo finalmente un nuovo ambiente che ci ospita, e tra strumenti, archivio, leggii, sedie e Presidente potete immaginare che non è cosa da poco!

I lavori di trasloco non ci hanno comunque impedito di partecipare attivamente agli avvenimenti che hanno interessato Somma Lombardo: il 9 aprile abbiamo avuto il piacere di guidare il corteo del “Lions Club International” che ha festeggiato il centenario dell’associazione.

Come sempre il 25 Aprile abbiamo accompagnato la delegazione delle autorità cittadine con il Sindaco Stefano Bellaria e l’Assessore Edoardo Piantanida, che hanno reso omaggio ai caduti presso i monumenti di Mezzana, Coarezza, Case Nuove, Maddalena e in Piazza Scipione. Da qui, in corteo, la cittadinanza ha seguito il corpo musicale sulle note di “O bella ciao”, “Val Sesia” e “Fischia il Vento” fino al cimitero di Somma Lombardo dove, di fronte al monumento dei Partigiani recentemente restaurato, è stato ricordato Isaia Bianco, caduto a soli 17 anni nel campo di Linz. L’emozione è stata resa ancora più palpabile dal “Silenzio” eseguito con grande dolcezza dal nostro trombettiere Carlo Del Pio.

Ora fervono i preparativi per la festa della Repubblica con la consueta consegna della Costituzione ai diciottenni, e per il prossimo concerto d’estate presso il Castello Visconti di San Vito.

Noi ci impegneremo al massimo, voi non mancate!

Simona Callegari
Corpo Musicale “La Cittadina”