Gara nazionale di Judo a squadre e IV° Memorial dott. Di Paola Antonio

 

18-19 Novembre 2017

La nostra città ospiterà, anche quest’anno, la spettacolare gara Nazionale di judo, in vista della quale i nostri bambini e ragazzi si sono impegnati con faticosi allenamenti in questa disciplina. Alla gara parteciperanno squadre provenienti dal centro-nord Italia e dalla Svizzera. Lo scorso anno hanno partecipato nei due giorni di competizione 550 atleti, con un afflusso di pubblico di varie centinaia di persone con la partecipazione straordinaria del M° Lanzi Massimo ex atleta nazionale e tecnico del gruppo sportivo dei Carabinieri di Roma per molti anni e dell’atleta Olimpionico Marconcini Matteo 5° alle Olimpiadi di Rio.

E’ una grande scuola quella del judo: non solo mirata al corpo mediante il migliore impiego dell’energia, ma anche e soprattutto alla mente ed al cuore. I bambini, durante il corso, imparano dal Maestro il significato del rispetto per se stessi e per gli altri, l’autodisciplina, l’obbedienza, importantissima per la formazione del carattere, lo spirito di collaborazione e di gruppo che sfocia nella vera amicizia. Il judo insegna la semplicità, il coraggio, la sincerità, l’altruismo. Tutte doti, queste, che sono assolutamente necessarie nel nostro tempo e il cui apprendimento può certamente contribuire a migliorare la società e creare una prospettiva di vita per i nostri figli basata sui veri valori umani. In poche parole possiamo certamente affermare che il judo può concorrere a formare un mondo migliore. Quest’anno l’asd Ken Kyu Kai ha partecipato: Somma Superabile, GiocaSport, si è reso disponibile a delle lezioni gratuite presso il plesso scolastico rivolte alle scuole primarie.

Offrendo la possibilità a tutti i bambini di conoscere quest’antica ed affascinante disciplina anche sotto l’aspetto educativo con i suoi principi: “migliore impiego dell’energia in amicizia e mutua prosperità”.

I risultati sono stati molto positivi, abbiamo infatti raccolto, al termine delle diverse esperienze i commenti entusiasti dei ragazzi e delle maestre che hanno veramente capito ed apprezzato lo spirito del judo!

A Settembre riprenderanno tutte le nostre attività per l’anno sportivo 2017/2018.

Potete trovare informazioni sul sito www.kenkyukai.it, telefonando al numero 3202671289 o su Fb ASD KEN KYU KAI .

VI ASPETTIAMO NUMEROSI, NON MANCATE !!!!!!!!!

Il Direttivo asd Ken Kyu Kai

 


PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE


SABATO 18 NOVEMBRE

Lezioni di Judo con i Maestri Lanzi Massimo e Pitrelli Antonio

Gruppo A ore 15-16 Bambini 6-7-8 anni: GiocaJudo circuiti a squadra

Gruppo B ore 16-17 Ragazzi 9 ai 14 anni: Tecnica e Randori

Gruppo C 17-19 ES (da cintura verde) - CA- JU- SE: Prese, tecnica e tattica

 

DOMENICA 19 NOVEMBRE

 

Ore 9-12: Manifestazione Promozionale Nazionale a squadre ragazzi 8-11 anni

Ore 15-18: IV° Memorial dott. Antonio Di Paola Manifestazione Promozionale Nazionale di ne waza