La Cittadina" è' viva!

 

Ed è già una bella cosa, direi!

In un sodalizio che vanta tanta storia come la nostra potremmo correre il rischio non dare il giusto risalto a traguardi importanti: cosa sono infatti 25, 40, 50 o 68 anni rispetto ai 156 che il nostro sodalizio può vantare?!

Beh…”tanta roba”, davvero!

E allora tre grossi EVVIVA in rigoroso ordine sparso per Nadia, Ferdinando, Corrado, Gian Carlo, Davide, Roberto, Luigino, Maurizio, Renzo e Mario!

Come spesso accade nelle associazioni di volontariato, anche nel corpo musicale sono i “diversamente giovani” che costituiscono l’ossatura portante, ma fortunatamente ci sono nuove forze che si aggiungono a quelle con più esperienza…e allora EVVIVA per Edoardo, Luca, Gioanna, e soprattutto W la banda! 

Del 2016 appena concluso ci piace ricordare la partecipazione in qualità di “colonna sonora” al saggio delle atlete della team Sporting, che si è aggiunta agli appuntamenti più consolidati quali il concerto d’estate presso il castello Visconti di San Vito dove, insieme al coro “La Brughiera” di Casorate Sempione, abbiamo voluto sostenere la raccolta fondi a favore dell’opera di restauro delle campane della Basilica di Sant’Agnese, ed il concerto nel cortile del palazzo comunale con cui si apre la Fiera del Castello, che è stata l’occasione per un omaggio in musica al caro amico Paolo ed un abbraccio alla nostra Franca. 

Vogliamo sottolineare ancora la testimonianza di amicizia e stima reciproca con due importanti realtà sommesi: il Girasole e l’Avis Somma festeggiate la prima con un concerto tenuto presso il cortile degli armigeri del Castello Visconti e la seconda con una serata ospiti della fondazione Casolo.

 Un grosso applauso lo tributiamo alla Junior Band che lo scorso 6 Gennaio si è esibita presso il teatro dell’oratorio san Luigi accompagnando befane e befanoni e portando un po’ di fortuna agli appassionati della tombola,  e speriamo ancora di più ai coniglietti in palio!! 

Ci auguriamo che il 2017 sia un anno sereno e lieto per tutti, noi di sicuro ci suoneremo su!!

 

Corpo Musicale “La Cittadina”