Con l’obiettivo di aiutare le donne vittime di violenza

 

Carissime donne,

Progetto Layla è un’associazione che nasce con l’obiettivo di aiutare le donne vittime di violenza, supportandole e combattendo al loro fianco.

Da Marzo 2018 siamo attive sul territorio di Somma Lombardo ma, ci rivolgiamo a donne provenienti da ogni territorio occupandoci di ogni genere di violenza perpetrata contro le donne e i minori come ad esempio:

VIOLENZA FISICA E VERBALE, PSICOLOGICA, ECONOMICA, MOBBING, STALKING , BULLISMO

L’associazione è composta unicamente da donne, tutte volontarie, e vuole essere un luogo d’accoglienza, ascolto ed aiuto per tutte le donne che desiderano uscire dalla spirale di violenza e soprusi cui sono costantemente sottoposte.
Il nostro obiettivo è mettere a proprio agio la donna che per esporci la sua situazione o anche per un consiglio ognuna di loro riceverà il giusto supporto senza alcuna discriminazione ne pregiudizio. In associazione sono benvenute donne di ogni nazionalità, religione,estrazione sociale,orientamento sessuale.

Ogni donna che si rivolge a noi viene ricevuta da operatrici pronte ad accoglierle per dare sostegno ed assistenza per le problematiche sottoposte per poi attraverso un’adeguata consulenza psicologica, legale e/o di counseling raggiungere l’obiettivo prefissato: aiutare le donne a riprendere in mano la loro vita in piena consapevolezza ed autonomia.

Progetto Layla si impegna ad operare con rispetto dell’anonimato e della segretezza infatti nessuna iniziativa viene presa senza il consenso della donna.

All'interno della nostra sede, in via Goffredo Mameli 22 a Somma Lombardo, svolgiamo inoltre attività mirate al benessere psico-fisico di tutte le donne. Inoltre abbiamo creato un angolo gioco per bambini a disposizione delle donne che vogliono venire a trovarci con i loro figli.

L’associazione Progetto Layla , organizza seminari e incontri con lo scopo di divulgare e prevenire il “fenomeno” della violenza in ogni sua sfaccettatura.

 

Eventi programmati per settembre

 

03/09/2018   Corso Training autogeno svolto dalla Dott.ssa Elena Pace (psicologa ed operatrice clinica di Training Autogeno iscritta all'ordine degli Psicologi della Lombardia)
09/09/2018  

Alle h.15.30 c/o la Biblioteca Comunale di Somma Lombardo Dibattito "Alcool e Violenza Domestica: Cause,Criticità,Prevenzione"

Con la collaborazione del SERT di Gallarate e testimonianze dirette degli Alcolisti Anonimi e dei Gruppi Familiari Al – Anon e Alateen

29/09/2018  

Progetto Mi Difendo

Corso di difesa personale gratuito aperto a tutte le donne c/o il Parco di Corso Europa a Somma Lombardo,dalle h.15.00 alle h. 18.00 svolto dal Maestro Stefano Gallucci.

"NON SMETTERE MAI DI RICOMINCIARE”

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E/O PER FISSARE UN INCONTRO POTETE CONTATTARCI AI SEGUENTI RECAPITI:

EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NUMERO REPERIBILE: +39 371 3857386

FACEBOOK: Progetto Layla Aps