In biblioteca un incontro alla scoperta dell’anima femminile con artiste del territorio per condividere la cultura locale. Il Progetto Layla-Aps è nato nel 2018 per aiutare le donne e i minori vittime di violenza

Si svolgerà venerdì 18 ottobre alle 21 presso la Biblioteca Comunale G. Aliverti in Somma Lombardo l’incontro “La Bellezza della Donna tra Storia e Creatività”, organizzato da “Progetto Layla” in collaborazione con artiste del territorio e patrocinato dal Comune di Somma Lombardo. Lo scopo è condividere la cultura locale ritrovando la gioia di stare assieme in un percorso di crescita. L’Associazione “Progetto Layla” nasce nel 2018 per volontà di un gruppo di volontarie con l’intento di aiutare le donne e i minori vittime di violenza. In un ambiente confortevole e con l’aiuto di professioniste l’associazione offre un aiuto sensibile e costante alle donne e minori a cui occorre sostegno in caso di: VIOLENZA FISICA, VIOLENZA VERBALE, VIOLENZA ASSISTITA, VIOLENZA PSICOLOGICA, VIOLENZA ECONOMICA, STALKING, MOBBING, BULLISMO.
“Progetto Layla” organizza anche incontri in cui le tematiche possono risultare un valido apporto di crescita riguardo l’autostima e il benessere. L’appuntamento del 18 ottobre sarà orientato a scoprire la bellezza dell’Anima femminile attraverso la creatività e vedrà l’intervento della scrittrice Cesarina Briante, autrice di romanzi e libri sul territorio che vedono la donna protagonista, la pittrice Camilla Oldani, l’illustratrice e artista Daniela Vignola e alcune artiste locali. Un viaggio nella vita delle nostre ave, nell’esistenza di un tempo, che ha visto l’inventiva e l’intelligenza femminile esprimersi tra le mille difficoltà dettate dalla società e dalle ristrettezze delle epoche passate.
Un incontro che vede le donne protagoniste a cui anche gli uomini sono invitati per scoprire assieme la storia del territorio, l’arte locale e l’universo femminile.