Il 14 giugno scorso issata in municipio la bandiera dell’Avis come simbolo di vicinanza alla più grande associazione del dono del sangue in Italia

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, che si è celebrata il 14 giugno, Ivan Zingaro e Marzio Mariani, segretario e presidente di Avis Somma Lombardo ODV (nella foto a sinistra e a destra del primo cittadino Stefano Bellaria), hanno consegnato al Sindaco una bandiera bianca raffigurante il logo di Avis da poter issare al fianco delle bandiere della nostra Città come simbolo di vicinanza dell’Amministrazione alla più grande associazione del dono del sangue in Italia.
La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue è stata istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e si celebra in tutto il mondo il 14 giugno, giorno della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rh.
Diventa anche tu donatore – per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.