Cari amici di Spazio Kids, avete mai realizzato un pupazzo di riso?
È facilissimo e molto divertente! Oltre ad essere un’idea regalo del tutto originale.
Vi spieghiamo come farlo in pochi semplici passaggi.

Occorrente:
• Un paio di calzini bianchi
• Riso
• Filo di lana o di spago
• Bottoni
• Spilli colorati o occhi finti
• Un pezzo di stoffa colorata per la sciarpa
• Colla a caldo o ago e filo
• Forbici

Cominciamo!
Iniziate dal ritaglio del primo calzino.
Utilizzando le forbici ritagliate il calzino all’incirca a metà lunghezza e procedete utilizzando la parte bassa con un lato chiuso.
Riempite adesso il calzino con del riso, in modo da dare stabilità alla struttura. La quantità di riso dipenderà dalla grandezza che vorrete dare al vostro pupazzo, regolatevi quindi man mano che lo riempirete.
Con dello spago o del filo di lana bisognerà ora chiudere la parte alta del calzino, così da impedire al riso di fuoriuscire. Passate ora a dare al pupazzo la classica forma a doppia sfera semplicemente ricavandola con dello spago da posizionare a tre quarti di altezza.
Il corpo del pupazzo di neve è finalmente pronto, potete adesso dedicarvi alla creazione del cappello. Utilizzerete il secondo calzino, ed in particolare la punta che dovrete ritagliare e poi ripiegare su se stesso lungo i bordi. Se vorrete potrete applicare degli accessori sul cappello: pon pon, bottoni, fiori di stoffa colorata.
Passiamo ora alla sciarpa. Legate al collo del vostro pupazzo un pezzo di stoffa del colore che più vi piace.
Dopo sciarpa e cappello procedete con l’applicazione di occhi e naso. Potrete usare spilli dalla capocchia colorata, pon pon, piccoli bottoni… Liberate la vostra fantasia!
Ora mancano solo i classici bottoni da applicare sulla pancia del vostro pupazzo.
Ed ecco fatto: il vostro pupazzo di riso è pronto per addobbare la vostra cameretta o per portare un po’ di allegria ai vostri amici!

Buon Natale da Spazio Kids!

PS Non dimenticate di scattare una foto alle vostre creazioni e di mandarcela via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.